2021 PISTOIA ANNO JACOPEO (ma probabilmente come la nostra “sorella maggiore” Santiago di Compostela ha già annunziato, causa COVID 19, sarà esteso anche a tutto il 2022).
Pistoia, la “minor Santiago” si trova proprio al centro di questo bellissimo Cammino che attraverso 5 Cattedrali antiche congiunge (al momento) Firenze a Lucca (attraversando Prato e Pescia) e percorre ca. 110km che presto si estenderanno sino a Pisa e successivamente a Livorno.

Ti proponiamo esperienze da un minimo di 2 notti fino a 7 notti (ma se vorrai stare di più saremo ben felici di accontentarti e suggerirti proposte sempre nuove per visitare gli angoli più nascosti di questo interessantissimo percorso). Tutti i pacchetti comprendono minimo; 2 pernottamenti in hotel o B&B (ovviamente il nr. dei pernottamenti sarà in base alla tua scelta),l’invio o la consegna in loco della guida del Cammino di San Jacopo, della credenziale per i timbri da farsi fare lungo il percorso, per aver diritto alla “Jacopea” (il titolo di camminatore sul Cammino di SanJacopo che si raggiunge con almeno 2 delle 4 tappe del cammino, per una somma di almeno 50km e che ti consegneremo all’interno del meraviglioso Battistero policromo di Pistoia oppure in caso la tua tappa finale sia o Lucca o Firenze ti faremo recapitare in Hotel), la visita con ass.za di guida (2h) della cattedrale di S.Zeno a Pistoia, con la reliquia di S.Jacopo (gia Santiago di Compostela) e l’ascesa sulla torre Campanaria per una vista mozzafiato, due cene (ti consigliamo la prima e l’ultima, ma sceglierai tu in base alle tue esigenze.

Ma potrai arricchire la tua esperienza come meglio credi: vuoi camminare senza bagaglio? provvederemo noi a portarli da un luogo all’altro. Vuoi effettuare il cammino in e-bike? potrai farlo con un mezzo proprio oppure chiederci il noleggio e ti faremo trovare la bicicletta al tuo primo hotel. Vuoi completare il pacchetto con tutte le cene? o con dei pranzi lungo il percorso oppure al sacco? Nessun problema siamo a tua disposizione per quotare al meglio ogni tua esigenza, anche una guida turistico ambientale che ti accompagni lungo tutto il cammino.

Ti aspettiamo chiamaci ai nostri numeri di PISTOIA 0573/368740 oppure mandaci una mail a pistoia@maoriland.it o cell. 338/2478983

 

Print Friendly, PDF & Email
IL CAMMINO DI SAN JACOPO

Potrebbe anche interessarti